Villasimius, al via la Conferenza di Sistema 2025 di Confcommercio: presente la Confederazione dello Sport

Villasimius, 3 ottobre 2025 – Si è aperta ufficialmente ieri, 2 ottobre, presso il Voi Tanka Village di Villasimius, la Conferenza di Sistema 2025 di Confcommercio, evento centrale per il confronto e la definizione di strategie condivise a sostegno dello sviluppo economico e territoriale.

Tra i protagonisti della prima giornata, la Confederazione dello Sport ha partecipato con un proprio corner istituzionale, portando all’attenzione dei presenti le iniziative di collaborazione e supporto con il sistema confederale promossa congiuntamente alla FIIS – Federazione Nazionale Imprenditori e Impianti Sportivi e ASC – Attività Sportive Confederate.
L’obiettivo è quello di integrare competenze e creare una rete di servizi concreti a supporto delle imprese, delle associazioni, dei lavoratori e dei territori, valorizzando il ruolo strategico dello sport come leva di sviluppo economico e coesione sociale.

La partecipazione della Confederazione dello Sport alla Conferenza rappresenta un importante momento di dialogo e collaborazione con le strutture territoriali del Sistema Confcommercio, con l’intento di rafforzare le sinergie tra il mondo sportivo, l’impresa e il sistema confederale.

Un’occasione significativa per promuovere una visione integrata e sostenibile che metta al centro lo sport come motore di crescita, innovazione e inclusione.

Share: